Qualità & Sostenibilità

Un indicatore per la crescita futura

Qualità

La Metal Press garantisce l’osservanza di tutte le normative vigenti e degli Standard tecnici della FEA (Federazione Europea Aerosol). I responsabili del controllo qualità testano e verificano quotidianamente le produzioni, seguendo protocolli di ispezione studiati e affinati nel tempo da personale altamente qualificato.
Ogni componente e materia prima è controllato scrupolosamente e tutti i punti critici del processo produttivo sono monitorati in un’ottica di continuo miglioramento ed efficientamento.
Oltre ai numerosi controlli automatici in linea vengono effettuate costantemente prove e test in laboratorio sia per la verifica dei requisiti dei clienti che per la ricerca di nuove soluzioni.

In Metal Press la qualità è considerata come elemento imprescindibile del nostro prodotto e del servizio alla Clientela.
Il nostro sistema di gestione qualità è certificato ISO 9001:2015 da TUV Italia Srl

Sostenibilità

“Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare”
Ernest Hemingway

Le risorse del pianeta sono limitate mentre la società moderna aumenta la sua domanda di servizi e consumi. La gestione efficiente delle risorse è pertanto una priorità per la nostra industria. Il metallo è altamente riciclabile con risparmio di energia e emissioni di CO2.
Realizzato con materiali permanenti, l’imballaggio in metallo è l’esempio perfetto di un’economia circolare.
I metalli sono elementi naturali che mantengono le loro proprietà fisiche per sempre. Una volta entrato nel circolo del riciclo sarà disponibile per le generazioni future.

L’utilizzo di imballaggi che garantiscono performance ottimali e maggiore sostenibilità è ormai una scelta obbligata per la società attuale, verso cui devono tendere tutti i grossi produttori, distributori e utilizzatori.

In Metal Press sono stati adottati tutti gli accorgimenti possibili per integrare la sostenibilità in ogni aspetto del nostro processo:

  • riciclo di tutti gli scarti di lavorazione metallici, plastica e cartone
  • investimenti per fonti di illuminazione con risparmio energetico del 65% e maggior benessere per i lavoratori- tutte le lampade a neon nei reparti di produzione e uffici sono state sostituite con sistema a LED
  • continuo efficientamento impianti distribuzione aria, raffreddamento e riscaldamento
  • studio per sviluppo utilizzo energia rinnovabile per autoalimentazione
  • addestramento del personale per il miglioramento dell’efficienza produttiva
  • supporto di iniziative locali