La Società
La Metal Press ha una lunga tradizione familiare nella produzione di componenti e di bombole aerosol. La storia della società comincia nel 1982 quando Giuseppe Bombini avviò la produzione di componenti a Firenze e poi a Magenta.
Il costante desiderio di sviluppare l’attività e la tenacia nel perseguimento degli obiettivi hanno posizionato dopo una ventina d’anni la Metal Press come leader nel mercato europeo dei componenti in banda stagnata.
Dal 2002 la produzione di componenti ha continuato a incrementare e la società si è introdotta anche in Asia, Medio Oriente, America, Australia ed Africa, affermandosi così sul mercato mondiale.
Nel 2008 le soddisfazioni conseguite e la fiducia accordata dalla Clientela hanno guidato Giuseppe Bombini a scommettere sull’espansione, decidendo con coraggio e determinazione di investire ed ampliare le proprie risorse in Italia e, in completa controtendenza rispetto al difficile momento storico in cui verteva l’economia mondiale, la Metal Press ha trasferito presso i nuovi stabilimenti di Cuggiono (MI) tutta la produzione dei componenti per bombole aerosol, affiancata da una officina meccanica interna con personale specializzato per la manutenzione e la modifica degli stampi.
La storia della Metal Press ha trovato la sua pietra miliare nel 2014 quando il fondatore, affiancato ora dai figli Davide e Francesco, ha dimostrato ancora una volta il suo DNA di imprenditore creando un innovativo reparto di produzione bombole e integrando così verticalmente la produzione dei componenti.
Negli ultimi anni è stata messa particolare attenzione sui controlli di processo, sia in linea che in laboratorio con l’inserimento di tecnici specializzati, moderni strumenti di controllo, formazione e training continuo di tutti gli operatori.
Il processo di sviluppo e innovazione è tutt’ora in corso con importanti automazioni, nuovi macchinari e nuove linee di produzione nei reparti componenti, bombole e laboratorio.
Oggi la nostra società produce oltre 600 milioni di componenti e, dopo 4 anni dall’avvio della nuova produzione, 40 milioni di bombole aerosol in banda stagnata, con importante margine di incremento.
La Metal Press esporta il 65% della propria produzione in tutti e cinque i continenti.
Il focus rimane l’innovazione e l’ottimizzazione dei processi produttivi e la priorità della soddisfazione dei clienti, offrendo la scelta tra un’ampia gamma di formati e soluzioni litografiche personalizzate di altissima qualità.
Il continuo orientamento al futuro consente alla Metal Press di essere pronta, ora più che mai, per nuove appassionanti sfide nel mondo dell’imballaggio aerosol.
Una bella storia!
Cosa Produciamo
I Nostri Core Values
La Metal Press è una azienda privata che offre prestazioni di alto livello. I prodotti vengono seguiti da professionisti di comprovata esperienza in tutte le fasi del processo produttivo: progettazione, materie prime di alta qualità, costante monitoraggio, indagini diagnostiche, controllo requisiti, accurato imballaggio, attenzione al Cliente.